La polvere di yacon è in assoluto il miglior dolcificante naturale perfetto per i diabetici in quanto ha un indice glicemico bassissimo. La radice di yacon, da cui è ricavata la polvere, contiene zuccheri indigeribili che non vengono assorbiti dal nostro organismo rendendo questo dolcificante super dolce ma con un indice glicemico bassissimo.
Yacon è considerato un superfood perché ha un alto contenuto di flavonoidi e antiossidanti e polifenoli, che si sono dimostrati utili nella prevenzione del cancro e malattie cardiache. Lo zucchero contenuto nello yacon è fruttolisaccaridi. Questo particolare tipo di zucchero non viene digerito dal corpo e quindi lo yacon alza i livelli di glucosio nel sangue rendendolo sicuro per i diabetici.
Si può utilizzare come dolcificante per frullati, gelati, succhi vivi, centrifughe e in ogni occasione dove sia necessario.
Per scoprire ricette e consigli utili su come essere in salute con corpo e mente visita la pagina di Daniele Di Benedetti: Daniele Di Benedetti - Non c'è limite al cambiamento