Le macromolecole sono di origine naturale ed altamente purificate, tanto da aver mostrato, a sperimentazione clinica prolungata, totale assenza di tossicità locale e/o sistemica.
Queste molecole sono costituite da grosse frazioni di DNA a basso peso molecolare (350.000 Dalton). Presentato in siringa sterile in vetro da ml 1,3 e con ago 30 G, ad una concentrazione, in polinucleotidi, di 7,5 mg/ml. PLINEST FAST è registrato come MEDICAL DEVICE DI tipo III con marchio CE 0373.
La sperimentazione clinica prolungata ha dimostrato assenza di tossicità locale e/o sistemica (Norme UNI), e non si sono evidenziati effetti collaterali di alcun tipo.
Ad ulteriore garanzia sulla sua sicurezza si evidenzia che il prodotto è totalmente riassorbile in quanto i polinucleotidi, per azione di enzimi litici, liberano dei metaboliti che rientrano nel fisiologico catabolismo degli acidi nucleici.
Il PDRN, ottenuto per estrazione selettiva con tecnologia brevettata, grazie a queste sue caratteristiche è da considerare come un vero e proprio attivatore della rigenerazione tessutale. Il meccanismo d’azione esplicato da questi metaboliti del DNA è duplice: da un lato, attivando la via di salvataggio (Salvage) delle basi puriniche e pirimidiniche che derivano dal turn-over cellulare, si arriva ad una replicazione cellulare agevolata di nuovo DNA, caratterizzata da un enorme risparmio energetico e, quindi, ad un intenso stimolo al rinnovo della Matrice, dall’altro, grazie alla sollecitazione del sistema purinergico (attivazione dei recettori purinergici), si ottiene un incremento della risposta cellulare ai fattori di crescita. La sinergia di tali azioni avrà, come risposta definitiva, una rigenerazione tessutale efficiente e rapida agendo tanto sul turnover cellulare che su quello della matrice. Date tali capacità rigeneranti, PLINEST FAST può essere usato anche a livello di quelle regioni corporee in cui, con l’età, dovessero iniziare a manifestarsi deficit di tono e di elasticità: interno cosce, braccia, addome. I migliori risultati a livello di biorigenerazione dei tessuti, si ottiene applicando il prodotto in alternativa all'acido ialuronico ( Doublyx, Biohayl 1-2-3, RRS Hyaift 35 o RRS Hyalift 75, ecc.), secondo questo schema:
Prima settimana: Una-due fiale (2-3 CC di Acido Hyaluronico non cross Linkeed: (Doublyx, NucliaPhase, Biohayl 1-2-3, RRS Hyaift 35 o RRS Hyalift 75, ecc.).
Terza settimana: Una-due fiale (2-3 CC di Acido Hyaluronico non cross Linkeed: (Doublyx, NucliaPhase, Biohayl 1-2-3, RRS Hyaift 35 o RRS Hyalift 75, ecc.)
Quinta settimana: Una-due fiale ( 1,3-2,6 CC) di Plinest Fast o Nucliaphase o Xadenal gelSettima settimana: Una-due fiale (2-3 CC di Acido Hyaluronico non cross Linkeed : (Doublyx, NucliaPhase, Biohayl 1-2-3, RRS Hyaift 35 o RRS Hyalift 75, ecc.).
RICHIAMI:
Terminato il ciclo completo previsto dal Protocollo, per il mantenimento ottimale dei risultati sarà sufficiente fare dei richiami ogni tre mesi: una prima seduta con Una-due fiale (2-3 CC di Acido Hyaluronico non cross Linkeed: (Doublyx, NucliaPhase, Biohayl 1-2-3, RRS Hyaift 35 o RRS Hyalift 75, ecc.) e poi, a distanza di quindici giorni, una seconda seduta con una-due fiale ( 1,3-2,6 CC) di Plinest Fast o Nucliaphase o Xadenal gel