SILORGAMNE è un preparato a base di DMAE 1% (10 mg/ml) e Silicio Organico 0,5 .
COMPOSIZIONE: 1 ml di DMAE al 1% e 4 ml di SIlicio Organico al 0,5%.
Il DMAE è un precursore dell'aceticolina (ACh), un mediatore della contrazione muscolare, che gioca un ruolo importantissimo nel mantenimento della tonicita' del derma e dell'epidermide.
Il Silicio Organico induce la sitesi di fibre collageniche
INDICAZIONI: Trattamento anti-age e tensori della pelle, potenziale sostituto della procaina .
Nella letteratura medica è descritto un effetto tensore della pelle anche in applicazione topica sia del viso che del corpo.
Il componente piu' importante di SILORGAMINE è il DMAE (Di Metil Amino Etanolo).
Il DMAE è un precursore della Acetilcolina.
I cheratinociti, i fibroblast, le ghiandole sudoripare, e cellule endoteliali posseggono recettori di membrana che rispondono all'Acetilcolina (ACh).
I cheratinociti, hanno la capacità di migrare ,soprattutto nella seconda fase del processo di guarigione , grazie all'interazione con la miosina e l'actina citoplasmatica.
La loro stimolazione non richiede una organizzazione di tipo sinaptico; una stimolazione paracrina e autocrina è in grado di attivare i loro recettori specifici di membrana.
Il DMAE puo' provocare una stimolazione di tipo colinergico dei recettori di membrana dei (mio)fibroblasti e puo' stimolare la contrazione dei loro miofilamenti citoplasmatici.
Il DMAE possiede anche attività anti-radicaliche e anti-lipofucsine. E' capace di riparare il "cross linking" proteico ,che interviene nella tensione cutanea.
COKTAILS MESOTERAPICI
MIX ANTI-AGE 1 ( superficiale 30Gx4): Silorgamine 2,5 cc, Purascobol 1 cc, Xadenal 1 cc
MIX ANTI AGE 2 ( superficiale 30Gx4): Silorgamine 2,5 cc, Centellasial 2 cc, Hyalift 3,5 cc